Ricerche in evidenza
Ricerche in evidenza

metalmeccanica
Modena
Rif. AR 181081 R

Il nostro cliente, un’azienda dalle medio piccole dimensioni (50 dipendenti) operante nel campo delle lavorazioni meccaniche per conto delle più importanti realtà industriali del settore oleodinamico, ci ha incaricato di selezionare un Direttore Generale Operativo che, operando a diretto supporto della proprietà e nell'ottica degli obiettivi di redditività concordati, avrà la responsabilità di ridefinire la gestione operativa dell’azienda riorganizzando e razionalizzando ruoli e funzioni secondo criteri di maggiore efficacia ed efficienza. Il candidato prescelto, al fine di individuare i correttivi più opportuni, focalizzerà, quindi, il suo intervento sulle criticità connesse alle efficienze produttive, ai costi di produzione e alla marginalità dei singoli prodotti e, nell'ottica di una ottimizzazione dell’intera struttura organizzativa e delle risorse impiegate (umane, finanziarie e tecniche), avrà il compito di pianificare, coordinare e supervisionare le diverse aree funzionali (Amministrazione, Controllo di Gestione, Produzione, Commerciale, Acquisti, ecc…) favorendone l’integrazione dei processi, delle procedure e delle informazioni.

La ricerca è rivolta a candidati con titolo di studio universitario (preferibilmente laurea in Ingegneria Gestionale o Meccanica o ad indirizzo economico) e fluente conoscenza della lingua inglese (e possibilmente di quella tedesca), che, avendo maturato una consolidata esperienza in ruoli di responsabilità operative e gestionali (almeno 7 anni) in aziende metalmeccaniche modernamente strutturate, abbiano acquisito conoscenze approfondite dei relativi processi produttivi e competenze specialistiche nell’area dell’Industrial e del sales controlling. Capacità organizzative e di coordinamento, doti analitiche e di problem solving, proattività, autorevolezza e leadership completano il profilo del candidato ideale. La provenienza da aziende del settore oleodinamico e/o specializzate nella produzione di componentistica conto terzi ed eventuali altre esperienze anche in ambito tecnico commerciale potrebbero costituire requisiti fortemente preferenziali. Si precisa che l’azienda è disponibile a valutare anche rapporti di consulenza temporanei (Temporary Management) dalla durata minima di 2 anni.

I Candidati di interesse saranno contattati entro 20 giorni dalla risposta.

Questo annuncio è a supporto di un incarico professionale conferitoci da una nostra Azienda cliente e resterà pubblicato fino alla conclusione della ricerca,  intendendosi per "conclusione" il momento dell'ingresso in Azienda del Candidato prescelto. 
I Candidati, i cui dati saranno trattati e conservati esclusivamente per attività inerenti questa o future selezioni, godono dei diritti previsti dalle normative vigenti, come da informativa visionabile su questo sito.
La ricerca, ai sensi delle normative in merito vigenti, è rivolta a tutti senza distinzione di sesso,  età e  nazionalità,  fatte salve le competenze e le caratteristiche specifiche richieste.

 

... dal 1990 selezioniamo i migliori candidati per le migliori Aziende …

Consulenza Aziendale
per la ricerca e selezione di:

Young Talents 
Professionals 
Middle Management
Quadri e Dirigenti

Guido Tagliazucchi

Pierluigi Gallo

Guido Tagliazucchi

Pierluigi Gallo

Consulenza Aziendale
per la ricerca e selezione di:

Young Talents 
Professionals 
Middle Management
Quadri e Dirigenti

RE.S. STUDIUM sas di Tagliazucchi Guido

 via Carlo Zucchi 21 - 41123 Modena  +39059820728
e-mail: info@resstudium.it - skype ID: resstudium
Autorizzazione Min. Lavoro 643/RS del 8 gennaio 2007
P.Iva 01975020361

Vai all'inizio